Forze dell'Ordine Italiane... parliamone
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

STATI UNITI: fermato perche` andavo ad oltre 200Km/h... benedetto o graziato?

Go down  Message [Page 1 of 1]

CrazySte


Admin

[size=15pt]FORTUNA O BENEDIZIONE?[/size]

CIAO A TUTTI
tempo fa mi hanno fermato a bordo della mia Mazda RX-8 ben preparata con Kit della MazdaSpeed (Scarico Filtro, Volano e Centralina)... stavo andando a scuola e per la strada ho visto due Auto della Polizia che evidentemente mi stavano aspettando, li passo, e si immettono e subito mi si accodano accenendo le luci, mi accosto, abbasso il finestrino e spengo il Motore.

COP "Buongiorno, bella Macchina..."

CRAZY "Grazie, divertente da guidare sopratutto..."

COP "eh gia`... va veloce eh`?"

CRAZY "Eh si, se la premi va un bel po'..."

COP "Lo so, stavi andando a piu` di 200 all'ora qualche Kilometro fa`..."

CRAZY "... l'ultima volta che ho guardato ero sui 150-160Km/h... poi ho mollato..."

COP "beh, non fa molta differenza, qui il limite e` 110Km/h...

CRAZY "si lo so, e` che volevo dire come stavano le cose..."

COP "... uno dei nostri ufficiali non in servizio ci ha chiamato perche` ha provato a starle dietro a 160Km/h ed ha detto che sparivi rapidamente... mi puo` dare la sua patente?"


gli do la patente ed intanto rispondo:
CRAZY "guardi, non mi e` sembrato di essere andato cosi` veloce, ho visto l'indicatore segnare 150Km/h, non mi pare di essere andato oltre..."

COP "Sig. Crazy, lei sa che cosa puo` causare correre cosi` forte... vero?"

CRAZY "... forse potrei perdere il controllo dell'Auto e fare un incidente e rimanere ammazzato..."

COP "Beh, si anche quello, ma potresti anche perdere la patente per un po'... adesso vado in Auto a controllare delle cose... hai qualcosa da dichiarare riguardo il fatto che andavi a piu` di 160Km/h?"

CRAZY "Beh, almeno sarei vivo e non sotto 6 piedi di terra... comunque guardi, so che stavo correndo, ma non credevo di essere andato cosi` forte, dopo che ho visto che segnava i 150Km/h mi sono concentrato sulla strada e non ho piu` guardato la giu`, ma era nella tratta dritta, ed in quel momento non c'era nessuno, tranne una Lincoln grigia... suppongo del suo collega..."

COP "Vedo che sei sveglio, mi fa piacere... da quanto stavi correndo cosi`?"

CRAZY "Come le ho detto, e` stata una sparata di poche miglia sul rettilineo dopo Netwon, certo a quella velocita` non sono stato tanto a guardare il Tachimetro perche` a quelal velocita` devo stare concentrato sulla strada quindi non so esattamente quanto piu` forte sia arrivato prima di rilasciare... mi scuso, ero di fretta per arrivare ad un esame a scuola, oramai comunque lo ho perso..."

COP "Va bene, vado a controllare delle cose sul Computer, torno subito..."

se ne e` andato alla Macchina, con il collega, che sceso dall'altra, e` andato a vedere con lui, poi ritorna:

COP "OK 'Crazy', vedo che sei Italiano... che cosa ci fai qui?"

CRAZY "Lavoro con mio padre, abbiamo un ufficio in citta`..."

COP "Com'e` l'Italia?"

CRAZY "E` bella, ma ci sono dei buoni motivi se sono venuto qui... ossia, e` belli per divertirsi, e` bella la vita, ma dal punto di vista economico... non e` bello lavorare li`..." ed intanto con le dita facevo il segno dei soldi

COP "Questa e` una macchina veloce... quanto veloce va?"

CRAZY "Molto, anche troppo..."

COP "Scommetto che ha hai elaborata un po', giusto?"

CRAZY "Vero, ma nulla di speciale: scarico e filtro... solite cose"

COP "A quanto sei riuscito a far andare questo missile rosso?"

CRAZY "eh, molto veloce... non si puo` dire..."

COP "Scommetto che i 250 all'ora li passa facilmente eh?"

CRAZY "Eh si, diciamo pure i 260..."

COP "OK, sei uno simpatico, e direi che per oggi... cosa diciamo: sei fortunato o sei benedetto?" ed intanto mi porgeva la patente

CRAZY "Io dico che sei tu la mia benedizione, grazie infinite..."

COP "Tu sei stato gentile a fermarti subito e non hai cercato di mentire sulla velocita`, noi siamo stati gentili con te, ma tu adesso, vai piano OK?"

CRAZY "OK, suona come un affare fatto, grazie ancora, arrivederci..."

ci siamo stretti la mano:

COP "buona giornata a lei"

CRAZY "anche a voi"

e sono ripartito salutandoli dal finestrino... in parole povere, mi hanno graziato.
Ora, vorrei vedere quante volte cose del genere capitano in Italia... essere fermati a 160Km/h su limite 110Km/h... cosa mi sarebbe successo in Italia per una cosa del genere, e cosa avrei potuto fare per salvarmi?
SALUTI

https://fdoitaliane.forumotion.net

Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum