===
Sono ad illustrarvi un fatto a me accaduto in data 7/12/2010 alle ore 23 circa. Ho parcheggiato l'auto in una posizione non consona in via Rossini a Porto Viro, parte dell'auto era su una pista ciclabile.
Ero cosciente della posizione dell'auto, errata, in quanto dovevo scaricare del materiale dall'auto per portarla in un locale. Esco per spostare l'auto e mentre salgo vedo il comandante dei vigili fare una foto all'auto e ripartire repentinamente.
Al momento resto un po' allibito, poi mi dicono che i vigili di Porto Viro fanno vere e proprie battute di foto in stile "paparazzo" delle auto in sosta vietata per poi fare i verbali con calma in centrale, al caldo, nei giorni successivi, ed evitare che compilando un buon numero di verbali nel frattempo molte vetture vengano spostate, e quindi perdere "cassa".
Visto che ero davanti all'auto al momento della foto mi pare strano motivare il verbale (visto che sono sicuro che la formula per giustificare sarà la seguente) e scrivere che "al momento della violazione non si è stati in grado di procedere per cause di forze maggiore secondo l'art. 201".
Perchè? C'era troppo freddo per scrivere visto che la via era deserta a quell'ora? Se mi avessero messo la multa nel lunotto pazienza, ma visto che ero lì, e in quel preciso momento stavo salendo in auto, potevano elevarmela e farmela firmare.
===
Salve a Tutti
Stiamo giungendo al colmo del ridicolo: adesso i vigili non si danno neppure piu` la pena di scrivere un Verbale e metterlo sotto il TergiCristallo... no vanno in giro a fare i fotografi e lo fanno senza pieta` visto che in questo caso, il guidatore appare nella fotografia mentre sta per risalire sulla sua Automobile...
Non venitemi a dire che anche in questo caso la contestazione e` stata impossibile perche` l'Auto procedeva a Velocita` troppo sostenuta.
SALUTI