Forze dell'Ordine Italiane... parliamone
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

RO - Multata per eccesso di Velocita` di 2Km/h mentre correva dalla Figlia Morente poi Deceduta

Go down  Message [Page 1 of 1]

CrazySte


Admin

GAZZETTINO

"""
Correva troppo quella notte, Graziella Cecconello, ma aveva un motivo: i carabinieri le avevano telefonato che la figlia trentatreenne era rimasta coinvolta in un incidente e si trovava in fin di vita all'ospedale di Adria. I militari non avevano avuto cuore di dirle la verità: la figlia era morta sul colpo.

Con la mente affollata di timori e speranze prese l'auto e sfrecciò dalla sua casa di Codigoro, nel Ferrarese, al capezzale della figlia, dove scoprì la tremenda verità: Alessandra era morta, lasciando una bimba piccola. Allora Graziella non poteva saperlo, ma lungo la strada, a Corbola nel Rodigino, un autovelox era scattato al passaggio della sua vettura lanciata verso l'ospedale. Andava a 92 chilometri all'ora, là dove il limite è a 90.

Quando la multa - 38 euro - arrivò a casa della donna erano passati tre mesi da quella notte maledetta. Essere multata mentre correva disperata dalla figlia le sembrava una cosa priva di senso, così Graziella chiamò i vigili di Corbola per cercare comprensione. Trovò invece un muro di indifferenza burocratica: «Dissero che la cosa non li riguardava e che avrei dovuto rivolgermi all'autorità giudiziaria: la cosa non li riguardava. Non è mio costume piantare grane, ma stavolta mi sono sentita offesa dalle risposte ricevute: mi hanno trattata con arroganza, aggiungendo dolore a dolore».

La donna ha deciso così di raccontare la propria triste storia, scrivendo una lettera al Carlino Ferrara: «Io non volevo contestare la multa, che pagherò, ma soltanto informare che la mia condotta quella notte era stata dettata da un'esigenza insopprimibile; per questo ritenevo che si potesse annullare. Il problema che volevo sollevare non era certo di natura pecuniaria, ma una questione di giustizia, così almeno pensavo... sono invece stata trattata con arroganza».

«Ci siamo attenuti a quello che ha rilevato l'apparecchio. Sono altri gli organi che decidono se cancellare o meno una multa. Da un punto di vista umano sono mortificato per la morte della ragazza ma bisogna scindere l'aspetto umano dalle procedure burocratiche». Maurizio Finessi, comandante della polizia locale di Taglio di Po (Rovigo), inquadra così la vicenda.
"""





DI FRONTE AD UNA COSA DI QUESTO GENERE POSSO SOLO DIRE QUANTO SEGUE:

Gentili Forze dell'Ordine, cortesemente, Vi inviterei a VergognarVi e possibilmente andarVi a nascondere.
Mi ricordo che anni fa c'erano i 5Km/h di Tolleranza, i quali sono necessari in quanto un errore di qualche Km/h al Tachimetro e` inevitabile.
Le Gomme un po' piu` consumate, Gomme nuove diverse dalle Originali, possono causare differenze sulla Velocita` indicata a bordo dell'Auto, fare una Multa per 2Km/h vuole proprio dire andare in cerca di RUBARE Soldi.

Si, personalmente, ritengo le Forze dell'Ordine una sorta di Truffa legalizzata, leggendo le continue notizie su Autovelox, PhotoRed, Multe su Multe, vedo le Forze dell'Ordine solo come una entita` esattrice.
Gli Agenti si applicano con tanto rigore a far rispettare il Codice della Strada facendo pagare Multe Salate ad Onesti Cittadini che sudano per guadagnare qualche quattrino, ma poi non applicano con altrettanto rigore la Legge contro coloro che i Soldi invece se li guadagnano disonestamente, e che della legge se ne infischiano proprio perche` non la temono.

Persino qui in America dove vivo, ci sono ben 5 Miglia Orarie di Tolleranza, 5 Miglia Orarie sono 9Km/h di tolleranza, e se si corre meno di 10 Miglia Orarie oltre Limite (ossia 16Km/h) si prende solo una Multa di $15 e niente punti sulla Patente perche` e` considerata un'infrazione minore.

Ora mi volete venire a dire che fare una Multa per 2Km/h oltre Limite non e` una Furberia per raccimolare Denaro?
Suvvia dai, 2Km/h sono nulla, e poi considerata la situazione in cui si trovava la Donna, anche un eccesso di 10Km/h sarebbe dovuto essere stato perdonato senza batter ciglio.

Cortesemente, Cari Agenti, Io non vorrei considerarVi alla stregua di Marionette che eseguono Ordini dall'Alto senza Pensare a cio` che fanno, se avete un Cervello ed un'Anima propria, iniziate a ribellarVi contravvenendo agli Ordini ed evitando di dare Multe che sono spudoratamente studiate appositamente per racattare Denaro.
Vedesi Autovelox piazzati in Punti Strategici per fare piu` multe, tipo stradone multicorsia con Limiti di Velocita` da Vicoli Cittadini.

Vi Prego di non offenderVi, questa e solo una mia Opinione personale che ho ritenuto opportuno esprimere inq uest'occasione visto l'articolo che mi ha veramente scandalizzato, spero la signora venga graziata dalla Multa che comunque sia e` ridicola anche senza considerare la triste circostanza in cui e` stata elevata
CORDIALI SALUTI

https://fdoitaliane.forumotion.net

CrazySte


Admin

SALVE A TUTTI
sono lieto di informare tutti quanti che, forse proprio grazie allo scandalo che ne e` divenuta questa notizia, la Prefettura ha disposto l'annullamento della Contravvenzione in virtu` delle Circostanze drammatiche in cui volgeva lo stato d'animo della Madre sicuramente disperata.

Resta il fatto che questa Multa e` stata elevata e che inizialmente, nessuno aveva la minima intenzione di annullarla, fino a che l'Automobilista in questione, non ha deciso di fare sentire la sua voce raccontando la sua storia ad alcune testate giornalistiche, a questo punto, messi alla mercee dell'Opinione Pubblica, coloro che prima non potevano annullare la Multa perche` "Ci siamo attenuti a quello che ha rilevato l'apparecchio", ora non hanno esitato a Cancellarla prima che questa notizia ne divenisse uno scandalo Nazionale.

Purtroppo pero`, quasi ogni giorno ci sono persone che si trovano in questo tipo di situazione e non hanno la forza di fare altrettanto, ma in questo caso il messaggio e` forte: l'opinione pubblica conta per queste persone che hanno scelto di trovare una facile maniera di far quadrare i bilanci Comunali, l'importante e` far coinvolgere l'Opinione Pubblica ance nelle situazioni singolare, come questa singola Multa, e non parlare solo in generale come alla fine si fa sempre
CORDIALI SALUTI

https://fdoitaliane.forumotion.net

Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum