[LETTERA APPARSA SUL GAZZETTINO DEL 14 GENNAIO 2011]
Con la presente desidero protestare vivamente per il verbale n. 50066312 del 5 Gennaio 2011 trovato sul mio parabrezza in Corso del Popolo a Mestre alle ore 16:07.
Il motivo della mia protesta è dovuta al fatto che mentre mi recavo al bar adiacente Corso del Popolo per cambiare banconote in monete per poter pagare il parcheggio (visto che la macchinetta ASM è sprovvista di cambiamonete), l'ausiliario del traffico non mi ha concesso il tempo materiale (3 minuti) per recarmi al bar a cambiare moneta e recarmi a pagare il parcheggio e inserire lo scontrino in auto. Nonostante le mie proteste l’ausiliario del traffico non ha voluto sentire ragioni: la prova lampante della mia protesta è lo scontrino del parcheggio ASM che reca l’orario 16:10, ovvero 3 minuti dopo aver cambiato moneta al bar!
Paghiamo le tasse, paghiamo il parcheggio e nonostante tutto siamo presi in giro: perché non aspettate cittadini che hanno il diritto di cambiare monete nei negozi adiacenti per pagare lo scontrino di sosta? Allora mettete delle macchinette cambiamonete o vi denunceremo per abuso di potere.
G.F.