Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

VE - Autovelox imbrattato e rotto a Mirano: si scatena la furia degli automobilisti

View previous topic View next topic Go down  Message [Page 1 of 1]



FONTE: Gazzettino.it Martedì 30 Luglio 2013 - 14:28


È successo in via Scaltenigo, lo stesso apparecchio era stato
danneggiato nei giorni scorsi: ce ne sono altri 5 sul territorio


VENEZIA - Devono ancora entrare in funzione, ma continuano ad essere danneggiati. Non c'è pace per gli autovelox di Mirano (Venezia), che evidentemente danno molto fastidio a più di qualcuno visto che ad aprile erano stati imbrattati e domenica notte uno è stato addirittura imbrattato, sradicato e buttato a terra. È capitato in via Scaltenigo all'altezza del distributore Trivengas, lo stesso autovelox nei giorni precedenti era stato coperto con della vernice d'oro.

Tecnicamente questi occhi elettronici si chiamano "Speed Check" o "Velo Ok" e sono delle colonnine arancioni presenti sul ciglio della strada: a differenza dei classici rilevatori di velocità, in questo caso la multa può essere applicata solo se sul posto c'è pure la pattuglia della polizia locale. Sei strumenti di questo genere sono stati posizionati tra Mirano e frazioni la scorsa primavera: la fase sperimentale si sta concludendo e i dati fin qui raccolti dimostrano come la velocità-media in quelle zone sia nettamente diminuita. Segno che la funzione preventiva degli autovelox risulta efficiente.

Ma a qualcuno la loro presenza non va proprio giù: ad aprile, nemmeno un giorno dopo l'installazione, vennero oscurati i vetrini di quattro dispositivi e il sindaco Maria Rosa Pavanello puntò il dito pure contro chi su Facebook inneggiava ed applaudiva questi atti vandalici. Ora la storia si ripete, e riparare questi danni nel complesso potrebbe costare alle casse comunali qualche migliaia di euro. «La spesa per la riparazione ricade sulla collettività. In ogni caso questi gesti non servono a nulla: i Velo Ok funzionano solo con la pattuglia e al loro interno non c'è alcun dispositivo», sottolineano dal Municipio di Piazza Martiri.

Un atto simile era capitato nei mesi scorsi nella vicina Dolo, sempre nel Veneziano, con autovelox sradicato e gettato nel fosso. Nel territorio di Mirano i Velo Ok si trovano appunto in via Scaltenigo, in via Vittoria, a Scaltenigo davanti all'acquedotto, a Vetrego in pieno centro, a Zianigo in via Varotara e a Campocroce vicino alla scuola elementare.




~~~ ~~~ ~~~ ~~~ ~~~

Pare piu` che evidente che gli Automobilisti non ne possano piu` di questo Sopprusi... fosse che solo pochi Automobilisti prendessero Multe o Fossero Arrabbiati con questi apparecchi, lo capirei, ma quando praticamente tutti Odiano questi Apparecchi, forse non e` vero che tutti gli Automobilisti son cattivi, forse sono le Leggi ad essere sbagliate... vedesi ad esempio certi Limiti di Velocita` che sono Totalmente Irrispettabili, ed immancabilmente questi apparecchi sorgono in queste Strade con tratti dai limiti ridicolamente bassi per le Automobili del 21esimo Secolo

View user profile http://fdoitaliane.forumotion.net

View previous topic View next topic Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum