ARTICOLO TRATTO DAL GAZZETTINO.IT di Lunedì 30 Settembre 2013
Vandali "oscurano" quattro autovelox
con la vernice: sarebbero stati attivati oggi
Il sabotaggio la scorsa notte: a qualcuno non è andata giù
la decisione di installarne 10 nelle zone residenziali di Mogliano
MOGLIANO - Sono stati "accecati" con la vernice nera 4 dei 10 box delle postazioni fisse degli autovelox sistemati solo due giorni fa nei punti a rischio traffico della rete viaria di Mogliano. L'amministrazione comunale ha speso 15mila euro. Un intervento sollecitato da tempo dai moglianesi preoccupati per le alte velocità che si registrano a tutte le ore del giorno nelle strade a grande scorrimento che attraversano i popolosi quartieri della città in barba ai limiti di velocità dei 50 km/h.
Ecco la decisione di intrallare 10 postazioni fisse di autovelox. Proprio oggi dovevano essere messi in funzione, a rotazione e con la presenza degli agenti della polizia locale. Ma nottetempo c'è stato chi ha deciso di sabotare i box.
~~~ ~~~ ~~~
Notare che... Il Comune Dichiara che i Cittadini hanno richiesto l'installazione di tali dispositivi... tuttavia quegli stessi cittadini li oscurano e protestano per la loro installazione...
Come mai quando "la Gente chiede" l'Installazione di qualcosa che par soldi, i Comuni Accorrono, ma quando chiedono una riasfaltazione di una strada, si gioca agli scarica barile?