Forze dell'Ordine Italiane... parliamone
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

AMERICA EMERGENZE: chiami i Soccorsi ed arrivano entro 300 secondi... GARANTITO!

Go down  Message [Page 1 of 1]

CrazySte


Admin

CIAO A TUTTI,
io vivo negli Stati Uniti da qualche anno, e mi e` gia` capitato di chiamare i soccorsi piu` di qualche volta, e sono sempre rimasto sorpreso della tempestivita` con cui arrivano.
Poi, un amico Americano mi ha detto:
"Per forza! Devono arrivare sul posto entro 300 secondi, altrimenti li puoi citare in corte per non adempimento"


WOW, questo si che mi fa sentire sicuro!
ora mi spiego perche` quelle volte che ho chiamato, non ho fatto in tempo a mettere giu` il telefono che gia` si sentivano le prime sirene... dico le prime perche` quando chiami i soccorsi, qua accorrono in maniera eccessivamente numerosa, ma efficiente.


Il metodo e` semplice: qui la Polizia non se ne sta seduta accanto all'Auto a prendere la mira con un Telelaser su Trepiede aspettando che eventualmente qualcuno li chiami per una emergenza, per finire di fare la multa e poi partire in soccorso.

Qui in USA le Auto della Polizia sono equipaggiate con 2 Autovelox di bordo, uno davanti ed uno dietro, la volante circola per la strada nella zona designata, il Poliziotto si guarda attorno cercando di vedere se nota persone sospette in giro mentre gli Autovelox rilevano le velocita` dei veicolo che arrivano in senso contrario e dei veicolo che sopraggiungono da dietro ed in caso, segnalano al poliziotto un'Auto che corre oltre la media.
Non solo, ma un visore laser posto sul tetto, riesce a leggere 600 targe di Auto al minuto in tutte le direzioni, ed analizza se risultano essere Auto rubate o per qualche ragione non in regola, ed in caso lo segnalano all'Agente, il quale, una volta notificato che un'Auto ha commesso un'infrazione di velocita` o amministrativa o quel che e`, parte all'inseguimento del veicolo in questione.

La cosa importante e` questa: avendo Auto che girano in piccole aree della citta` un po' dappertutto, e` garantito che qual'ora un agente riceva una chiamata, fa presto a raggiungere il luogo del misfatto.
Anche qual'ora un Poliziotto fosse fermo da qualche parte, per legge non pu`o spegnere il veicolo, anche se e` dentro l'Auto a mangiare ciambelle, perche` deve essere sempre pronto all'azione, in ogni istante.


Diversa la faccenda per Ambulanze e Pompieri (le Resque Squad, squadre di Soccorso), i quali stanno in vari Garage disposti in vari luoghi della citta`, sono dei Garage con dentro 3 Ambulanze e 3 Veicoli dei Pompieri... qual'ora arrivi una chiamata relativa al loro distretto, partono.

Quindi, anziche` avere le Ambulanze solo negli Ospedali, le si hanno in giro un po' per tutta la citta`, cosi` da poter arrivare sul luogo dell'Incidente il prima possibile, offrendo cosi` tempestivi primi soccorsi per poi portare le persone ferite all'ospedale piu` vicino che puo` essere ben piu` distante del Garage delle Rescue Squad.

In questo modo, la Polizia americana pattuglia si le strade, ma allo stesso tempo tengono d'occhio che in giro non ci siano malviventi che stanno commettendo atti criminosi, garantendo un alto livello di sicurezza alla popolazione contro la criminalita` e sopratutto garantendo un'arrivo tempestivo in ogni occasione.

Sarebbe bello che anche in Italia facessero la stessa cosa perche` la Polizia Italiana si apposta ovunque a fare multe, ma puoi stare sicuro che se li chiami per una emergenza, non arrivano in meno di 300 secondi, quindi a me ben poco buon servizio offrono semmai il contrario
SALUTI

https://fdoitaliane.forumotion.net

Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum