Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

CASSAZIONE: Bocciati gli Autovelox Occultati e non Ben Visibili

View previous topic View next topic Go down  Message [Page 1 of 1]



ARTICOLO TRATTO DAL GAZZETTINO.IT Lunedì 26 Agosto 2013


L'avvocato: «La decisione dei giudici del Palazzaccio apre nuovi scenari per molti processi in corso nella Marca»




TREVISO - Multa con l’autovelox occultato? È una truffa contro gli automobilisti! Il sequestro dell’apparecchiatura è legittimo anche nel caso in cui risulti regolare. A sostenerlo non è un automobilista scornato dall’autovelox o un legale con perizie di parte, ma sono i giudici della Seconda sezione penale della Corte di Cassazione, con la sentenza del 23 maggio 2013. «La decisione dei giudici del Palazzaccio - spiega l’avvocato Fabio Capraro - apre nuovi scenari per molti processi in corso a Treviso. L’autovelox non può essere usato in maniera indiscriminata per fare cassa e violando le regole. Depositerò la sentenza della Cassazione in almeno tre processi che ho in corso...».

Il caso esaminato dai giudici del Palazzaccio fa riferimento a una vicenda accaduta in provincia di Cosenza. La rilevazione della velocità effettuata con apparecchi autovelox che, sebbene in regola, erano stati posizionati in modo da non essere visti dagli automobilisti. Uno dei multati aveva presentato ricorso contro la decisione dei giudici del Riesame che aveva disposto restituzione di alcuni autovelox, sottoposti a sequestro preventivo dal gip.

View user profile http://fdoitaliane.forumotion.net

View previous topic View next topic Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum