Forze dell'Ordine Italiane... parliamone
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

RO - La "vendetta" dei guidatori multati: un potente petardo dentro l'autovelox

Go down  Message [Page 1 of 1]

CrazySte


Admin

Articolo Tratto dal Gazzettino.it Lunedì 20 Maggio 2013


L'apparecchio è stato rotto sulla SP 428, nel comune di
Bergantino: al setaccio le immagini della videosorveglianza



ROVIGO - L'autovelox posto sulla SP 482 nel comune di Bergantino nella notte di sabato è stato rotto. L'apparecchiatura è stata molto danneggiata e risulta fuori uso ma non solo, è stata addirittura "fasciata" dalla polizia per essere protetta da ulteriori danni. L'autovelox è videosorvegliato ma gli autori sarebbero riusciti ugualmente ad avvicinarsi alla colonnina e mettere in atto il loro piano.

Dai primi accertamenti l'evento sarebbe avvenuto tra l’una e le 3 dell’altra notte: i teppisti hanno infilato al'interno della colonnina un potente petardo il quale, scoppiando, ha causato notevoli danni all'apparecchiatura. Gli accertamenti sono svolti dal comando di polizia locale che ha informato anche le locali stazioni del'Arma dei carabinieri. L'azione potrebbe essere una bravata compiuta forse da un gruppo di giovani come "ritorsione" per una multa subita. (g.b.)



~~~ ~~~ ~~~ ~~~ ~~~


Per quanto sia sbagliato fare queste azioni, non si puo` dire altro se non che sono Giustificate ed in fin dei conti Giuste.

Se questi Marchingegni fossero stati utilizzati per Aumentare i Limiti di Velocita` assicurandosi che venissero rispettati, forse si poteva anche pensare che fossero una evoluzione, ma in Italia sono ancora in vigore i Limiti che vennero imposti negli anni 60... anni in cui le Automobili non erano certo quelle di oggi, ora ci sono Limiti che con le Automobili moderne sono frustranti da rispettare, e coloro che sono al potere, anziche` far riconsiderare i Limiti di Velocita` adattandoli alle Capacita` dei nuovi mezzi in commercio, piazzano Autovelox e ne approfittano per far cassa come piu` gli Comoda.

Quindi alla fine, cosa si puo` dire se non: "Almeno ora si potra` guidare tranquillamente su quella strada..." ?

https://fdoitaliane.forumotion.net

Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum