Forze dell'Ordine Italiane... parliamone
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

PD - Pioggia di multe, sradicato e gettato a terra l'autovelox della strada dei Vivai

Go down  Message [Page 1 of 1]

CrazySte


Admin



Articolo tratto dal Gazzettino.it Lunedì 28 Gennaio 2013



Installato due mesi fa, in una settimana aveva registrato 300
infrazioni. Passate al setaccio le immagini delle videocamere



PADOVA - Meno di due mesi di vita, poi la mano dei vandali la scorsa notte ha messo fuori uso l'autovelox che era stato posizionato lo scorso dicembre lungo la strada dei Vivai sotto il territorio di Piove di Sacco al confine col comune di Pontelongo. A fare la scoperta ieri mattina i carabinieri che hanno notato il dispositivo scardinato e abbandonato poco lontano.

Difficile al momento capire chi abbia potuto commettere un episodio di vandalismo così grave. Due le piste seguite dagli inquirenti: il gesto sconsiderato di qualcuno che dopo una notte di bagordi ha pensato di sfogare le proprie frustrazioni contro un oggetto di assoluta importanza per la sicurezza, oppure un'azione messa in atto da qualche automobilista stanco di ricevere a casa verbali per eccesso di velocità. Le forze dell'ordine già oggi esamineranno i filmati delle videocamere installate sul territorio per tentare di raccogliere elementi utili alla scoperta dei colpevoli. Ma non sarà facile.

L'autovelox in quel tratto di strada tristemente noto per decine di incidenti con esiti anche mortali era tarato a 70 chilometri orari. Nelle prima settimana in cui entrò in funzione, arrivò a registrare addirittura 300 infrazioni. Questo portò l'ormai ex sindaco di Piove di Sacco Sandro Marcolin a utilizzarlo soltanto in orari notturni. Durante la giornata, invece, si optò per spegnerlo. Evidentemente anche questa decisione del primo cittadino a qualcuno non è piaciuta e la scorsa notte è scattata la «vendetta».
Un gesto grave contro chi chiede maggiore sicurezza.

La strada dei Vivai è considerata il percorso viario della provincia di Padova più a rischio sinistri. Numerosi comitati spontanei costituiti da familiari di vittime della strada o semplici residenti, avevano fatto di tutto per convincere l'amministrazione a correre ai ripari con qualche deterrente all'alta velocità. Ora resta da capire quanto tempo verrà impiegato per posizionarne uno nuovo, alla luce del fatto che il comune di Piove di Sacco è stato commissariato.




~~~ ~~~ ~~~ ~~~ ~~~


Oramai e` diventata una normale reazione di tutti gli Automobilisti: quando vedono un nuovo Autovelox, lo vogliono Distruggere.

Purtroppo solo Pochi hanno il coraggio di farlo, ma questa sembra essere oramati l'unica maniera per gli Automobilisti per difendersi dalle Ingiustizie operate da questi Marchingegni appostati e tarati in punti strategici per far quadrare i bilanci del comune.

https://fdoitaliane.forumotion.net

Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum