Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

VE - Dieci proiettili contro l'autovelox sul ponte della Libertà: caccia al vandalo

View previous topic View next topic Go down  Message [Page 1 of 1]



Articolo Tratto dal Gazzettino.it Giovedì 20 Dicembre 2012


Il box colpito nella notte di lunedì con un revolver caricato due
volte: il sistema di videosorveglianza ha ripreso la sequenza



VENEZIA - Crede probabilmente di essere un vendicatore, molto probabilmente solitario: la polizia locale gli dà però la caccia come vandalo. È l'uomo che ha sparato 10 colpi di revolver, la notte di lunedì, contro uno degli autovelox sul ponte della Libertà a Venezia. Nove proiettili hanno centrato il box, l'ultimo l'ha preso di striscio. Gli agenti se ne sarebbero accorti solo martedì pomeriggio e stanno ora dando la caccia allo sparatore.

I colpi sono stati esplosi di notte: si tratta di proiettili di grosso calibro e non sarebbero stati ritrovati bossoli, sarebbe quindi è stato usato un revolver sparando da circa 10 metri di distanza. Gli investigatori ritengono di poter avere qualche indizio dal sistema di videosorveglianza che dovrebbe aver fissato l'episodio avvenuto con ogni probabilità fra domenica e lunedì notte. L'autovelox del ponte della Libertà è stato oggetto di polemiche per le migliaia di multe agli automobilisti: il limite è di 40 km all'ora, complici i cantieri del tram. La polizia municipale domani acquisirà i filmati e avvierà una denuncia per danneggiamento nei confronti di ignoti.

Nonostante i colpi l'autovelox avrebbe continuato a funzionare. Pochi anni fa, ricorda un vigile, era stato preso di mira l'autovelox di Campalto: era stato legato e dipinto di rosso, l'esecutore del vandalismo era un uomo incappucciato e non è mai stato scoperto.


~~~ ~~~ ~~~ ~~~ ~~~


Piu` che di atti vandalico, sembra un atto di Disperata Difesa Personale di un Automobilista che probabilmente e` stufo della tensione provocata da questi Marchingegni che vengono piazzati in Punti Strategici con Limiti di Velocita` che sono ben oltre il limite del ridicolo.

Il Ponte della Liberta` e` Lungo oltre 3Km ed e` perfettamente Rettilineo, presenta 2 Corsie per Senso di Marcia... separate in maniera netta da un Doppio Guard-Rail e dove il Limite dei 90Km/h dovrebbe essere il Minimo Imposto perche` si potrebbe tranquillamente viaggiare a 100Km/h in totale sicurezza... invece da quando ci sono i 2 Autovelox, il Vecchio Limite dei 70Km/h e` stato Furbamente abbassato a 50Km/h e questo ha ovviamente creato enorme frustrazione negli Automobilisti che prima dell'Installazione di tali Malefici Marchingegni, viaggiava tranquillamente a 90Km/h, ora devono impiegare il doppio del tempo per percorrere la stessa quantita` di strada... e che non mi si venga a dire che questo e` fatto per la Sicurezza!

View user profile http://fdoitaliane.forumotion.net

View previous topic View next topic Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum