Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

RO - Installati 4 Autovelox in "Via Forlanini" e "Via dei Mille"

View previous topic View next topic Go down  Message [Page 1 of 1]



Articolo tratto dal Gazzettino.it Mercoledì 05 Giugno 2013


ATTENZIONE




Tre saranno installati a Grignano e uno a Sarzano, l'assessore
alla Polizia locale: «I residenti ci chiedevano un intervento»



ROVIGO - Stop alle corse folli sul territorio di Rovigo in particolare in via Forlanini e via dei Mille a Sarzano. Spuntano quattro nuovi velobox, tre a Grignano e uno a Sarzano all'altezza delle scuole. Gli habitué del piede pesante sull'acceleratore dovranno stare ben attenti a rispettare il limite di velocità dei 60 chilometri all'ora nella prima strada e dei 50 nella seconda altrimenti scatterà la foto dell'autovelox e la conseguente multa.

Grignano chiedeva da parecchio tempo un intervento per mettere in sicurezza la strada, che è stata teatro di numerosi incidenti, anche mortali, e il Comune ha mantenuto la promessa di lavorarci e trovare una soluzione. La giunta Piva, dopo numerosi sopralluoghi e un fitto dialogo con la Provincia (ente proprietario della strada che collega Rovigo prima a Grignano e poi a Villamarzana), ha fatto installare ieri tre box velox arancioni in via Forlanini e uno in via dei Mille, prendendo esempio dalla vicina Pontecchio dove gli apparecchi hanno risolto con successo il problema sulla strada provinciale 5, che saranno operativi entro questa settimana (a Porto Viro ne hanno intallati 9).

Un intervento che si somma all'entrata in funzione del semaforo "intelligente" tra via Ponte Merlo e via Rodolfo Rossi sempre nella frazione più popolosa del capoluogo. L'assessore alla Polizia Locale Stefano Bellinazzi, affiancato dalla comandante Sabrina Patanella, ieri mattina ha fatto un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori e hanno notato auto che viaggiavano «addirittura a 120 chilometri all'ora. Un vero azzardo sulla pelle principalmente dei ciclisti».

Il rappresentante della giunta Piva ha spiegato che si tratta della «realizzazione di un impegno preciso del programma elettorale del sindaco: la messa in sicurezza di Via Forlanini, troppo spesso teatro di tragici eventi causati principalmente a causa dell'eccessiva velocità degli automobilisti. Tutti saranno segnalati adeguatamente perchè il nostro obiettivo non è far cassa, ma esclusivamente la sicurezza dei nostri concittadini.». I tre box e l'impianto semaforico verranno installati entro l'inverno. Il costo non supera i 10mila euro perchè le apparecchiature velox mobili (due) sono già in dotazione alla polizia locale. Questa installazione sostituirà le postazioni mobili che hanno impegnato i vigili fino ad oggi.

View user profile http://fdoitaliane.forumotion.net

View previous topic View next topic Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum