Forze dell'Ordine Italiane... parliamone
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

VENEZIA - Miniera d'Oro sulla ROmea grazie ad Autovelox opportunamente piazzato frutta 500mila Euro l'anno

Go down  Message [Page 1 of 1]

CrazySte


Admin


ARTICOLO TRATTO DAL GAZZETTINO.IT DI Venerdì 04 Gennaio 2013


Autovelox sulla Romea: una miniera d'oro
In un solo anno incassati 500mila euro

Sono 2.000 i verbali staccati facendo funzionale la macchinetta,
messa all'altezza del ristorante "La Stella", poche ore al giorno



Cinquecento mila euro in un anno. L’autovelox fisso sulla statale Romea si sta trasformando in una vera miniera d’oro per le casse del Comune di Campagna Lupia, che brinda al nuovo anno con mezzo milione di incassi grazie allo strumento installato l’anno scorso. La strada più pericolosa d’Italia sta diventando una manna dal cielo per le casse comunali grazie ai duemila verbali redatti in un anno.

L’autovelox è stato installato in Romea all’altezza del ristorante "La Stella" con direzione Chioggia-Venezia. Un punto caldo in cui si sono verificati numerosi incidenti stradali in passato, anche mortali. È per questo che l’amministrazione ha deciso di imporre un rallentamento "forzato" in quel punto e la soluzione dell’autovelox si è dimostrata strategica. Ciò che più sconcerta è che i duemila verbali sono stati aggiudicati facendo funzionare l’autovelox appena un’ora al giorno e, addirittura, un’ora la settimana negli ultimi tre mesi. «Il quantitativo di verbali - spiega il sindaco di Campagna Lupia, Fabio Livieri - è talmente alto che vi è difficoltà nella gestione degli stessi. È anche per questo motivo che si è deciso di ridurre l’accensione dell’autovelox a poche ore».

Dal 1. gennaio, giorno in cui peraltro sono scattati gli aumenti del 5,8% sulle contravvenzioni, un’altra novità. Infatti la gestione dell’autovelox passerà dalla polizia locale di Campagna Lupia a quella dell’Unione dei Comuni della Riviera del Brenta. «Tale servizio - dice Livieri - è composto dal 16 uomini che garantiranno il servizio dalle 8 del mattino alle 8 della sera. Per noi, con sole due unità, era difficile garantire tutti i servizi in maniera adeguata. Oggi ci sarà maggiore controllo ed una diversa organizzazione, più capillare». Per il futuro, quindi, gli introiti verranno suddivisi tra i Comuni dell’Unione. A Campagna Lupia spetterà comunque la fetta maggiore della torta, 475mila euro, a Dolo 250mila, a Fiesso circa 200mila. Se ci fossero maggiori introiti questi verranno suddivisi in base agli abitanti tra i Comuni che fanno parte dell’Unione.

Campagna Lupia, però, godrà anche degli introiti degli altri autovelox fissi posti a Dolo. Infatti se ci fosse in quel caso un superamento della soglia stabilita, la quota parte spetterà anche al Comune che si affaccia sulla Romea.



~~~ ~~~ ~~~ ~~~ ~~~


SI TRATTA DI UNA VERA E PROPRIA TASSA SUL CHILOMETRAGGIO

Oramai e` ovvio: gli Autovelox sono diventati una "Imposizione Fiscale" mirata a colpire chi percorre piu` Km per strada.

E` infatti oramai impossibile per chi viaggia molto, identificare tutti gli Autovelox opportunamente piazzati in giro, e dato che il piu` delle volte son piazzati li` dove e` vigente un Limite di Velocita` assurdamente basso, e` facilissimo essere pizzicati.

Anche per il guidatore piu` prudente e rispettoso delle norme, e` praticamente impossibile evitare di vedersi recapitare una Multa da parte di un Autovelox, rendendo gli Autovelox una vera e propria imposta sulla guida

NON SE NE PUO` PIU`

https://fdoitaliane.forumotion.net

Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum