Forze dell'Ordine Italiane... parliamone
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

EUROPA: i Limiti di Velocita` in Autostrada (European Speed Limits)

2 posters

Go down  Message [Page 1 of 1]

CrazySte


Admin



questa mappa e` stata trovata OnLine ed aggiornata attraverso ricerche in Internet ai Limiti presenti o permessi da Gennaio 2011, in certi Stati tali Limiti sono per ora stati attuati solo in via sperimentale su brevi tratte in attesa dei risultati degli studi che verranno fatti.




LIMITI DI VELOCITA` EUROPEI IN KPH --- EUROPEAN SPEED LIMITS IN KPH


[img]EUROPA: i Limiti di Velocita` in Autostrada (European Speed Limits) Limiti12[/img]






DA TENERE PRESENTE

In Germania nella Autobahn non ci sono Limiti di Velocita`, tuttavia in certe tratte, durante la Notte c'e` una restrizione di 250Km/h principalmente in prossimita` di grossi centri abitati.

In Italia il Limite dei 150Km/h e` permesso a discrezione della societa` che gestisce l'Autostrada ed attualmente non e` presente in nessuna tratta.

In Austria stanno sperimentando il Limite dei 140Km/h anziche` il precedente di 120Km/h solo in una Autostrada scarsamente trafficata e se i risultati dell'esperimento saranno positivi, il limite nazionale verra` successivamente alzato nelle tratte in cui considerato possibile.

In Olanda e Polonia esistono solo poche Autostrade dove in determinate ore del giorno, ossia quelle quando c'e` meno traffico, e solo quando le condizioni meteo lo permettono, in cui viene portato il limite a 160Km/h, in Olanda questo avviene solo in una Autostrada e solo su alcune Tratte Rettilinee lontane da centri abitati mentre in Polonia esistono solo 3 Autostrade dove sarebbe permesso il limite dei 160Km/h, ma il piu` delle volte viene dato un Limite di 140Km/h lasciando i 160Km/h solo per quando il volume di traffico risulta essere estremamente basso.

Indubbiamente il Limite di Velocita` piu` diffuso in Europa sono i 130Km/h, anche se con il passare degli anni sta diventando un po' obsoleto a causa delle sempre migliori capacita` dinamiche degli Autoveicoli Moderni che permettono di viaggiare a Velocita` piu` elevate con totale disinvoltura e senza dare percezione di insicurezza a chi si trova a bordo dell'Auto.

Speriamo che presto anche in Italia si inizi a vedere il Limite dei 150Km/h almeno nelle tratte a Autostradali 3 Corsie con corsia di emergenza
SALUTI



Last edited by CrazySte on Wed Feb 23, 2011 9:03 am; edited 2 times in total

https://fdoitaliane.forumotion.net

The Tramp



Permettimi di correggere due dati:

La Polonia ha un limite di 130 - ci sono stato quest'estate. Smile

L'olanda ha un limite di 120, come in Belgio. Una volta era 100, l'han alzato a 120 negli anni 90.

Duck


Guest


Mi spiace Tramp, ma devo contraddirti.

In Olanda esiste infatti una autostrada dove, in certi momenti il limite viene portato ai 160Km/h, ossia nell'Autostrada che va da Groningen a Zwolle, ossia una zona scarsaemnte popolata e maggiormente dedicata alle coltivazioni, ci sono delle tratte rettilinee, seppur limitate, in cui quando ci sono le ideali condizioni meteo e le condizioni di traffico lo permettono, il limite viene alzato a 160Km/h... considerato che l'Olanda si trova molto a nord, durante il periodo invernale non si vede mai tale limite e durante il periodo estivo lo si vede solo durante quelle ore del giorno in cui il traffico non é intenso.
Tutto questo glielo so dire perché io ho dovuto soggiornare in Olanda per un paio di mesi per motivi di lavoro a Giugno e Luglio dell'anno scorso e mi é capitato in due casi di trovarmi di fronte al famoso segnale dei limite dei 160Km/h e mi é stato spiegato dai collaboratori olandesi questa faccenda del limite variabile sulla strada che porta dalla punta a Nord dell'Olanda al centro del paese.

Per quanto concerne la Polonia, similmente all'Olanda, ci sono alcune Autostrade, classificate di Categoria A1 (ce ne sono 3 in tutta la Polonia) e proprio a partire da Gennaio di quest'anno il limite variabile e` stato alzato ed ora durante il giorno viene portato a 160Km/h e durante la notte scende a 140Km/h sempre a patto che le condizioni meteorologiche lo permettano.

Spero di aver chiarito... strade con questo tipo di limiti sono molto rare in Europa, ed oltretutto questi limiti non sono spesso presenti, é facile quindi che lei sia stato in Polonia e magari non sia transitato in una di queste 3 Autostrade o magari se lo ha fatto, lo ha fatto quando per qualche ragione, il limite era inferiore a quello massimo consentito.

by
The Duck

4EUROPA: i Limiti di Velocita` in Autostrada (European Speed Limits) Empty Polonia Mon Jun 06, 2011 4:28 pm

Zaj007


Guest

Putroppo non avete ragione.
In Polonia e' sempre 140 da 1/01/2011. Ma potete fare 150 senza i problemi con la Polizia stradale. C'e' la toleranza di 10khp. Sono proprio sicuro, preche' ci abito :]

Krapach


Guest

Per l'Austria, mi risulta che la sperimentazione dei 140 sia già stata fatta... e messa in pratica solo poche tratte

Per la Polonia il limite è stato elevato a 160 sulle autostrade di categoria A1, circa 90km tra Praga e Vienna, nel resto vigono ancora i 140

Comunque si tratta solo di aspettare... con il passare degli anni i limiti si alzeranno ovunque, solo che per allora le auto saranno sicure a viaggare ai 200 e queste polemiche ripartiranno.

Se i limiti sono lenti, la politica lo é ben di più

Sponsored content



Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum