Forze dell'Ordine Italiane... parliamone
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

ROVIGO - la Gente si Ribella e da fuoco agli Autovelox... la Gente Inneggia con i Commenti alla Notizia OnLine

Go down  Message [Page 1 of 1]

CrazySte


Admin


State per leggere un Post il quale contiene un Articolo tratto da un Quotidiano OnLine seguito dai vari commenti della Gente alla notizia... e` interessante vedere cosa pensa la gente di queste iniziative


ARTICOLO TRATTO DAL GAZZETTINO DEL 15 NOVEMBRE 2010

" " "
Incendiati gli autovelox di Canalnovo, a Rovigo, addirittura due volte lo stesso, più quello sul lato opposto della strada. E non è la prima volta che succede: evidentemente quell'apparecchio deve aver infastidito davvero qualche automobilista indisciplinato.

Il primo episodio sabato notte. Attorno all'una e 45, qualcuno avrebbe dato alle fiamme il controllore della velocità. Sul posto sono interventi i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio dopo aver lavorato per più di un'ora. Al mattino il sindaco di Villanova Marchesana Ilario Pizzi spiegava che non era ancora riuscito «a parlare con la forze dell'ordine» e di aver saputo del fatto della notte quand’era andato in piazza. Ha poi ricordato che «nell'estate del 2009 si era trattato di un evento doloso e ne davano prova i filmati delle telecamere di sorveglianza. Al momento non dire cosa sia accaduto precisamente. L'apparecchio ora è fuori uso, ma entro un paio di settimane tornerà a funzionare. Da quando è in funzione, la velocità dei mezzi è diminuita e con essa anche le multe. Molti, però, sono gli automobilisti che percorrono la strada sostitutiva dell'argine del Po: cercheremo di trovare una soluzione anche per questo fenomeno».
Nel pomeriggio, però, nuovo raid: su quello già colpito per completare l’opera e su quello dell’altra corsia per distruggerlo allo stesso modo. Ora si conta sulle riprese video.
" " "



I COMMENTI ALL'ARTICOLO


" ~ "
purtoppo siamo arrivati ad un punto in cui...

...a mali estremi...estremi rimedi!!!!!!!

(by Zanna)
"""

" ~ "
Bene!

Bene bene, visto l'uso improprio dei comuni che confondono il far cassa con il perseguire pirati della strada,è giusto che tutti i soldi delle multe vangano usati per ricomprarsi all'infinito gli apparecchi autovelox
Infatti è da castigare chi in un limite di 50 del centro abitato sfrecci a 8090 e oltre ma punire uno a 60 kmora come lo si vuol chiamare?

(by Alex Drastico)
"""

" ~ "
giustizia e'stata fatta

sbaglio o anche estorcere soldi in quel modo si potrebbe definire truffa e quindi reato??
giustizia e'stata fatta!!!

(by Michele)
"""

" ~ "
Si sono svegliati solo a rovigo?

Mi piace sapere che il sindaco vuole addirittura installare le telecamere per proteggere i bancomat comunali (autovelox) anzichè installare telecamere per progeggere il cittadini...meditate gente, meditate...

(by Kekko)
"""

" ~ "
bene..

bravi, bis!! giustizia e' fatta

(by Talpin)
"""

" ~ "
odio gli autovelox!!! sono trappole

i comuni dovrebbero fare soldi lavorando e investendo bene, sopratutto onestamente e invece??? sono pieni di corrotti, i loro operai si imboscano e giocano a carte vanno al bar ecc.... non c'e' cane "COMPETENTE" (spesso gente che non sa neanche cambiarsi una lampadina) che controlli cosa si compra, a che prezzo, che qualita', quanto e come si produce. le strade i giardini ecc... ecc... sono spesso costruiti malissimo in modo tale che siano sempre da manutentare cosi' che??? le creste si moltiplicano.

questa gente non sa nemmeno minimamente cosa vuol dire lavorare e farsi il mazzo x stare sul mercato e guadagnarsi da vivere. questi pensano che : basta avere un'attivita' e i soldi arrivano dal cielo oppure, si va in politica e tutta la famiglia si sistema compreso i parenti

(by Dimitri)
"""

" ~ "
Leggi.

Nei paesi "civili" le multe di qualsiasi genere devono essere contestate di persona. Ma per fare sodi, e' molto piu' semplice, ma disonesto secondo me, affidarsi a una macchinetta elettronica. Ma questa e' legge dello Stato, ... o del piu' forte ?

(by Serpenteboia)
"""

" ~ "
solo cassa

ma io mi chiedo perche al posto dei famigerati autovelox non mettono i dossi come fanno i comuni di buon senso! e già micha sono fessi! e le casse chi li rimbiqua, ma si tanto ci siamo noi tartassati automobiliti, se no a che cosa serviamo oltre a pagare bollo,iva sulla benzina

(by Giuseppe)
"""

" ~ "
FATTO BEN

basta con queste tassazioni

(by Paolo)
"""

" ~ "
Quando la Legge e' Ingiusta scoppia la Giusta Rivoluzione

SALVE A TUTTI
L'Italia e' uno dei pochi paesi al mondo dove gli Autovelox sono considerati legali, ma la cosa ancor piu' interessante e' che negli altri paesi del mondo, con l'andare degli anni, I Limiti di Velocita' vengono alzati in considerazione del fatto che le Auto moderne viaggiano a Velocita' piu' elevate ed in sicurezza.

Persino negli Stati Uniti dove negli anni 80 vigeva Il limite delle 55 miglia orarie (90Kmh) adesso si trovano strade con Il limite delle 90miglia (150Kmh) ed addirittura in certi stati esistono strade senza limiti, come la Autobahn in Germania!

In Italia invece, non solo vengono sempre piu' largamente utilizzati gli Autovelox, ma sulle strade sono ancora in vigore I Limiti di Velocita' imposti nel dopoguerra.

Tali limiti sono talvolta difficili da rispettare con le Auto moderne e nelle Autostrade, causa le capacita' dinamiche delle Auto nuove, si ha spesso la sensazione di viaggiare a Tartaruga e cio' diventa una sensazione frustrante per chi fa molta strada.

Ma le furberie Italiane per spillare soldi alla gente indifesa non finiscono mai e cosi si vedono limiti assurdamente bassi abbinati ad Autovelox severissimi, e le istituzioni pensano solo a predicare l'indisciplina degli Automobilisti...

Ma se proprio tutti superano un limite, son tutti ad essere indisciplinati o e' il limite ad essere inappropriato?
SALUTI

(by CrazySte)
"""

" ~ "

fatto bene e basta..i comuni spillano solo soldi ai cittadini mettendo queste trappole in strada e non interessa nulla della prevenzione..

(by Marco)
"""

" ~ "

Tira tira tira e la corda si spezza.... o brucia l'autovelox.

(by Alex)
"""

" ~ "
taratura

Se gli autovelox fossero posizionati in punti pericolosi e tarati almeno 30 km/h più del limite la gente li apprezzerebbe perchè servirebbero solo a multare chi effettivamente corre troppo.
Invece vengono messi in posti dove il limite è assurdamente basso e servono solo a fare cassa.
In più sono anche pericolosi perchè spesso capita di vederli all' improvviso e, non essendo certi del limite in quel punto, viene automatico frenare di colpo.
Bisognerebbe mettere obbligatoriamente un cartello con il limite di velocità prima dell' autovelox.

(by RIC)
"""

" ~ "
evidentemente...

Evidentemente voi redattori del giornale siete in piena sintonia con i sindaci che vogliono far cassa con i bancomat (pardon autovelox) per foraggiare i loro elettori nullafacenti se mi avete censurato!
Sulla nuova Gasparona e sulla riviera Berica tutti i multavelox sono stati "giustiziati" dai cittadini esasperati! A mali estremi, estremi rimedi! Anche san Tommaso d'Aquino ammette nella sua "Summa de Theologia" la trasgressione di una legge quando questa è ingiusta, va contro la morale e diventa vessatoria nei riguardi dei sottomessi! Rapinare i cittadini con i multavelox è immorale!

(by Ignotus)
"""

" ~ "

alla terza multa in 4 mesi ho fatto aggiungere al verbale una supplica affinchè i comuni siano autorizzati a reinserire l'ICI. In caso contrario noi automobilisti non saremo altro che il bancomat dei comuni. La sicurezza stradale c'entra ben poco con le cifre messe a bilancio dai comuni di tutta italia

(by Bob)
"""

" ~ "
tutti contenti

che hanno tolto l'ici, ma da qualche parte i soldi in comune devono pur entrare.

(by Mose)
"""


~~~

Tutti questi commenti sono a dir poco eloquenti: la gente non ne puo` piu` di questi macchinari che fanno Multe senza pieta` e senza dare possibilita` di contestazione agli Automobilisti: la gente sta perdendo la pazienza e ne sta nascendo una mezza rivoluzione.

https://fdoitaliane.forumotion.net

Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum