Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

Una serata tranquilla ... in centro città

View previous topic View next topic Go down  Message [Page 1 of 1]

1 Una serata tranquilla ... in centro città on Sat Jan 31, 2009 12:08 pm

Citta di Monza (provincia di Milano)

Venerdì sera ore 02.30 circa...

Rientravo da una serata con gli amici... Prima di andare a casa per rimettere lo scheletro in branda, decido di fare un giretto per la città in auto. Insomma... un giretto un po' baldanzoso Razz

Arrivo nel centro storico. Inforco una via disposta a sola area pedonale ma transitabile dai residenti autorizzati... ed io non sono tra questi.

La prendo in contromano (pure questo), fuori dal limite di velocità, con il motore a 5500 giri. Insomma mi si sentiva arrivare...

La via in quest5ione sbocca in una piazzetta, con al centro un edificio storico... quando sopraggiungo li noto che c'è ferma parcheggiata un'auto della Polizia, con due agenti in piedi al di fuori di essa...

Sbocchi laterali, nessuno! Stavo finendo proprio in braccio a loro.

Ormai... rassegnato con il cuore in pace... "questa volta la patente me la strappano in faccia".

Conto mentalmente le infrazioni: eccesso di velocità, guida pericolosa, tasso alchoolico... vabbè, guida in contromano ed in zona a traffico limitato... volendo ci stava pure il disturbo della quiete pubblica.

Ma questi.... manco mi degnano di uno sguardo... la mia auto sfila di fianco a loro, e... via...


FIUUUFFFFFFFFFFFFF Very Happy

View user profile
SALVE Zapotek,
accidenti se si tratta di fortuna sfacciata... magari avevano appena avuto finito il turno e non gliene fregava piu` nulla perche` diavolo... avresti fatto il jackpot se ti fermavano... uno strike di punte non da scherzo!
Ora dicci la verita`... quanto paghi di stipendio al comando dei vigili di Monza???
SALUTI

View user profile http://fdoitaliane.forumotion.net
Hahahahahaha.
Very Happy
Mah... l'applicazione del codice della strada, e quindi gli interventi di contravvenzione, vengono fatti in modo sporadico e ... arbitrario.

Se non paghi il parcheggio in centro, ti prendi la multa (almeno in alcune zone del centro).
Al resto c'è una certa tolleranza. Anche perchè il pattugliamento non è così serrato.

Ci sono stati anche altri casi: per esempio, una volta ho attraversato un incrocio regolato dal vigile (le lanterne semaforiche non funzionavano). Ero senza cinture di sicurezza e con il telefonino in mano. Il vigile mi ha visto in pieno (ci siamo guardati in faccia), ma non ha avuto la minima reazione!
E ancora... in un'altra occasione ho superato un auto di pattuglia procedendo alla velocità di 80 km/h, con il limite urbano a 50. Niente anche in quel caso.

View user profile

Sponsored content


View previous topic View next topic Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum