Forze dell'Ordine Italiane... parliamone
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.
Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

AMERICA MULTE: Come Amministrano le Contravvenzioni negli USA

2 posters

Go down  Message [Page 1 of 1]

CrazySte


Admin

CIAO A TUTTI
suvvia, piu` di qualcuno se lo sara` domandato come vengono gestite le Multe negli Stati Uniti... e sopratutto, come fa CrazySte, visto come guida, ad avere ancora la Patente... beh, dato che di multe ne ho prese molte, e tutte per eccesso di velocita`, ho pensato di scannerizzarne una e mostrarvi come sono fatte.
Vi spiego il fatto cosi` potete immaginare bene la successione degli eventi:

era il 13 Dicembre 2006 ero stanco, mi stavo immettendo sulla Strada Principale Billy Graham, nella citta` di Charlotte, il limite e` di 55mph ossia 90Km/h; era sera e non vedevo l'ora di tornare a casa mia che si trova a Granite Falls, 100Km da Charlotte, la stanchezza si faceva sentire, cosi`, quando mi sono immesso, ho dato una bella accellerata in seconda per svegliarmi fuori.
In seconda la RX-8 e` un gusto sentirla progredire fino ai 9700giri dove arriva il limitatore, un bel brivido e` salito dalle braccia fino al collo nel sentire il ronzio del Wankel, stavo innestando la terza quando il mio rilevatore di Autovelox e` schizzato da 0 a 9, quasi il massimo, era sicuro che mi avessero rilevato, ma Io stavo gia` rallentando per rimettermi alla mia abituale Velocita` di percorrenza di quella strada, che e` 65mph, ossia 105Km/h... 10miglia orarie oltre il limite insomma (circa 15Km/h oltre), che non provoca perdite di punti.
Proseguo per qualche Km, traffico non ce n'era proprio e tutti i semafori li ho trovati verdi senza avere quindi bisogno di disinserire il Cruise Control.
Poi, come c'era da aspettarselo, vedo dei bagliori Blu arrivarmi al viso dallo specchietto... dietor di me, un'Auto della Polizia mi intimava di fermarmi... ero sulla corsia a sinistra, quindi, mi sono accostato a sinistra, ho messo le 4 frecce, ho aperto in finestrino e spento il Motore mantenendo le luci di posizione accese e mani sul volante, ed ho aspettato.
Il Poliziotto e` sceso dalla sua Auto ed e` arrivato da me:
"Buona sera signore, come sta?"
"Bene grazie, e lei?"
"Tutto bene... la ho fermata perche` stava correndo un po' troppo..."
"Eh guardi, mi dispiace, non stavo facendo attenzione... quanto veloce andavo?"
"Io la ho registrata a 72mph su limite 55mph... Dove sta andando signore?"
"Sto andando a casa, sono un po' stanco, ed ho solo voglia di andare a letto..."
"Vive lontano da qui?"
"Eh, abbastanza, vivo a GraniteFalls, ero venuto qui a Charlotte per la scuola ed ora sto tornando a casa..." (tra casa mia e la scuola ci sono piu` di 100Km...)
"OK signore, mi dia la Patente e la Registrazione..." (e` come dire Patente e Libretto...)
Io mi metto alla ricerca dei documenti, che non riuscivo a trovare, il Poliziotto mi dice che non c'e` bisogno che li cerchi, puo` fare tutto dalla sua Auto basta che gli dica Nome, Cognome indirizzo e data di nascita, ma fortunatamente, ho trovato la Patente, mentre la registrazione era dispersa in mezzo alle altre carte.
Il Poliziotto torno alla sua Auto ed inizia a controllare con il suo Computer tutto cio` che mi riguarda (le possibilita` sono 2: se e` da piu` di 1 anno che non prendo multe, mi da solo un bigliettino di avvertimento, se invece ho gia` preso un bigliettino di avvertimento negli ultimi 90 giorni, mi fa una multa che puo` valere per entrambe le Infrazioni se l'altra la ho commessa meno di 30 Giorni prima, ... nel mio caso, c'era direttamente un'altra multa per eccesso di Velocita` presa 6 mesi prima...), Io, resto fermo con le mani sul volante ad aspettare, ed intanto penso... 'WOW, 72mph su 55mph, e` oltre le 15miglia, questa e` abbastanza tosta, per fortuna le altre multe che ho preso me le hanno gia` annullate altrimenti a sta ora mi dava le Manette... ma no, figurati, prima che di diano le manette devi fare qualcosa di ben peggio, magari cerchera` di farmi togliere la patente, ma a quello ci pensera` uno dei miei avvocati..." il Poliziotto scende dalla sua Auto e si riavvia verso il mio finestrino con un foglio in mano:
"Allora Signore, le ho dato una multa per eccesso di velocita`, ma le ho abbassato la velocita`, ho scritto che andava a 64miglia orarie su limite 55mph, cosi` con solo 9 miglia oltre limite non le tolgono punti dalla patente, ma verra` segnalata l'infrazione all'assicurazione, quindi, a seconda del suo contratto le Aumentera` il premio..."
"Ah ok, grazie..."
"Comunque, se viene in Tribunale, tipicamente il Giudice annulla la richiesta di segnalazione all'assicurazione, e comunque, siccome e` stato gentile, non le daro` contro in Aula..."
"Ah bene, la ringrazio molto allora..."
"L'udienza e` il 22 Gennaio al Trbunale di Charlotte..." e mi porge il foglio con la Multa
"Ci vediamo in tribunale allora, buona serata..." dico io
"Anche a lei signore" e se ne torna verso la sua Auto

AMERICA MULTE: Come Amministrano le Contravvenzioni negli USA Multa_12

SPIEGHIAMO (ho messo dei pallini colorati per distinguere meglio le righe)
la prima riga, quella contrassegnata dal pallino Blu, dice che l'infrazione e` stata rilevata della Contea di Mecklemburg nello stato del North Carolina;
La seconda riga, quella contrassegnata dal pallino Fuxia, indica data e luogo dell'udienza in Tribunale;
La Terza e Quarta riga, contrassegnate dai pallini verdi, indicano i miei dati personali, cdove ho censurato il mio vero Nome-Cognome, Via di Casa e numero di patente;
La quinta riga, quella con il pallino rosso, e` quella dove l'ufficiale descrive l'infrazione: "OPERAVA UN VEICOLO MOTORIZZATO IN UNA STRADA PRINCIPALE ALLA VELOCITA` DI 64MPH SU LIMITE 55MPH";
scendendo lungo il foglio arriviamo alla riga dal pallino verde scuro, dove e` indicato tutto cio` che riguarda il veicolo, Marca modello Colore e Targa;
le due righe successiva, contraddistinte dai pallini gialli, spiegano le condizioni in cui e` avvenuta l'infrazione: ZONA commerciale, METEO sereno, VISIBILITA buona, TRAFFICO leggero, VELOCITA` RILEVATA 72mph, STRADA Billy Graham
Queste sono le due righe piu` importanti perche` sono quelle che indicano le mie attenuanti o aggravanti, Io solitamente, le infrazioni per eccesso di velocita`, le commetto sempre in questo tipo di condizioni: visibilita` buona e traffico leggero, cio` gioca a mio tuto vantaggio quando mi trovo di fronte al Giudice, la velocita` rilevata e` quella veramente rilevata dall'Autovelox, ma quello che conta e` cio` che l'ufficiale ha scritto in alto.
L'ultima riga, quella contrassegnata dal pallino nero, riguarda le informazioni dell'ufficiale che mi ha fermato.

COSA SI FA
le possibilita` sono 2:
1) Pago la multa di $15 (Quindici) per eccesso di Velocita` mandando un assegno per posta al Tribunale di Mecklemburg, e mandano la comunicazione alla assicurazione perche` ho commesso un'infrazione
2) vado in tribunale accollandomi $110 (centodieci) di spese di corte e chiedo al Giudice di graziarmi la comunicazione all'assicurazione. (puoi anche assumere un Avvocato e cosi` ti eviti la seccatura di andare al Tribunale e va lui per te... di norma ti costa un centinaio di Dollari in piu` a volte anche meno)

COME FUNZIONA:
ogni Poliziotto, ha un determinato giorno del mese in cui dovra` presentarsi in Tribunale, in questo caso, il 22 del Mese, il che vuol dire che per tutto il mese di Dicembre, tutte le persone a cui questo Poliziotto dara` multe, avranno un'udienza fissata per il giorno 22 Gennaio, giorno in cui si troveranno tutte riunite in Aula alla presenza del Poliziotto che li ha multati ed il Giudice che ascoltera` entrambe le parti, se si paga la multa prima, non serve presentarsi in Tribunale, se non si paga, bisogna obbligatoriamente presentarsi in Aula o mandare un Legale a farsi rappresentare.

COSA SI FA
Io ho chiamato il mio avvocato per la Contea di Mecklemburg, egli, mi ha detto che facevo prima a presentarmi di persona, risparmiando i soldi da dare a lui, perche` tanto era una multa da poco ed il giudice non avrebbe esitato a togliere la comunicazione per l'assicurazione, e poi tanto, per aver superato di solo 9 miglia orarie il limite, non si perdono nemmeno punti (con 10 miglia si perdono 2 punti invece, lo sbirro e` stato gentile).

COME CI SI COMPORTA
arrivato il gorno fatidico, mi ritrovo in Aula, alla presenza di un centinaio di persone che stanno dando fuoco con lo sguardo al poliziotto che e` seduto ad un banco a parte con il suo libretto di appunti relativi ad ogni fermato... uno ad uno il Giudice chiama le varie persone.
Finalmente chiama:
"Stefano Crazy... per il superamento del limite di velocita`"
Mi alzo in piedi e vado al banco, dove in se si sta in piedi, poi il giudice chiede:
"Stefano, lei si dichiara colpevole od innocente?"
qui, sembra assurdo, ma se ci si dichiara innocenti, si va contro al Poliziotto, praticamente e` come accusarlo di averti multato senza ragione, cio` vuol dire che verra` fissata un'altra udienza in cui si guardera` il filmato della Camera Car del Poliziotto e si verifichera` si si e` stati fermati con giusta causa o meno, nel mio caso, la causa c'era ed era piu` che giusta:
"Mi dichiaro colpevole signore..." dico Io:
"Vedo che lei ha una fedina pulita... ha qualcosa da dire a sua difesa?" chiede il giudice:
"E` stato un errore di disattenzione, mi dispciace..." dichiaro Io
il Giudice allora si rivolge al Poliziotto:
"Ha qualcosa da dire?"
"No, vostro onore" risponde il Poliziotto, a questo punto il giudice si rivolge a me di nuovo:
"Ha qualche richiesta da avanzare?"
"Si vostro onore, vorrei, se si potesse, evitare di comunicare all'assicurazione dell'infrazione, perche` non vorrei che mi aumentasse il costo..."
"Richiesta accordata, e richiedo la cancellazione di questo fatto dalla sua fedina cosi` rimane pulita: la condanno a pagare la multa per eccesso ed i costi di corte, caso chiuso" e batte il martello.
Sono andato dall'uscere, gli ho dato il Bancomat, ed ho pagato i 135 Dollari.
In altri casi, si fa una contrattazione, come mi e` gia` successo, volevano ritirarmi la patente, li`, il caso lo ha trattato il mio avvocato, ed ha spiegato al Giudice che l'Auto mi serve per lavoro e viaggio spesso quindi mi serviva la patente, il giudice mi ha alzato di 100 Dollari la multa ma voleva ancora mandare la segnalazione all'assicurazione, per eliminare la segnalazione, mi ha condannato a pagare 50 dollari in piu` di costi di corte... quella volta pero` avevo commesso un'infrazione grave, involontaria, ma la cosa era abbastanza grave, alla fine, sono riuscito a cavarmela con 400 dollari Avvocato incluso e la multa e` stata annullata.

Per coloro che non possono permettersi di pagare le addizionali, invece contrattano per ore di servizi comunitari... tipo 24 ore di servizio da spazzino, magari proprio sulla strada in cui si era commessa l'infrazione.

Insomma, si contratta molto qui, certo, rimane nella Fedina e con il tempo, se il Giudice vede che la hai troppo sporca, ti condanna e basta, senza fare contrattazioni.
Ma la Fedina si puo` pulire, una volta subita la condanna, la Fedina puo` essere pulita... in questo caso, il giudice e` stato gentile e vedendo che avevo la fedina pulita, per una infrazione di cosi` poco conto, ha voluto lasciarmela pulita, in altri casi, la fedina viene sporcata, ed allora si puo` concordare un qualche tipo di pena, che puo` essere fare una giornata a raccogliere cartine per la strada, per farsela ripulire.
Mio padre in passato, dopo aver preso svariate decine di multe per eccesso di velocita` e qualcuno per guida pericolosa, ha concordato una pulizia della fedina facendosi togliere la patente per 2 mesi, mentre un'altra volta e` finito per 4 giorni in prigione per aver superato del doppio il limite di velocita` +4 miglia orarie, ossia, su limite 50miglia lui e` stato beccato ad andare a 104miglia orarie, li`, sono scattate le manette in pianta stante, poi, se la e` vista con il Magistrato che gli ha detto che se voleva lo metteva fuori, ma non avrebbe piu` rivisto la patente, allora ha accettato i 4 giorni...

Questa e` l'America... dove sulle Banconote, c'e` scritto che "in Dio ci Crediamo" ed infatti, qui si vede chic omanda, qui, e` una sorta di corruzione regolarizzata, ma alla fine il sistema funziona, e va avanti bene... ed i miei avvocati ringraziano!
Lo so, puo` sembrare sbagliato, ma c'e` gente che ci vive con il muoversi in Auto, e se perdessero la patente, perderebbero il lavoro, in quei casi, il Giudice cerca di venire incontro alle esigenze dell persone, certo, una pena ci deve essere sempre, sono rari i casi in cui le multe vengono annullate in toto, ma qualche volta, il giudice, vedendo persone che magari presentano condizioni economiche critiche, li condanna magari a pagare solo i 15 dollari di multa e basta senza fargli pagare altro o senza fare segnalazioni, ed annulla la multa come se non fosse esistita.
Io, ci sono finito svariatissime volte in corte, sempre per eccesso, e l'eccesso di Velocita` non e` considerata una cosa gravissima, i miei avvocati mi hanno raccomandato pero` di non farmi mai fermare dopo aver bevuto alcoholici, perche` in quei casi, diventano spietati i Giudici, ed una volta che si e` presa una multa per guida in stato di ebbrezza, oltre ad avere un bollino giallo sulla targa che ti identifica come uno che ha preso una multa perche` ubriaco, ti resta sulla fedina qualcosa si cui ogni futura volta che andrai in tribunale, i giudici faranno perno, quindi, diventa pi`u dura cavarsela, quindi, fino a che si e` sobri, si vive tranquilli anche se si supera di tanto in tanto il limite... certo, basta non farlo in maniera esagerata...

Superamento da 0 a 5mph (~9Km/h) = nulla

Superamento da 5 a 10mph (~16Km/h) = sanzione pecuniaria e niente punti

Superamento da 10 a 15mph (~24Km/h) = sanzione pecuniaria a perdita di punti

Superamento da 15 a 20mph (~32Km/h) = da definirsi in tribunale

Superamento da 20 a 25mph (~40Km/h) = se hai gia` precedenti come altri eccessi di velocita` o guida in Stato di Ebrezza l'Agente ha facolta` di ritirarti la Patente in Loco, ma se sei gentile ed e` di buon umore te la lascia e se ne parla in Tribunale

Superamento da 25mph in su = a discrezione del Poliziotto, puo` arrestarti e portarti direttamente al cospetto di un Magistrato (se sei gentile, ti lascia la patente e se ne parla in Tribunale)

Superamento del doppio del limite = a discrezione dell'Agente si puo` finire subito in carcere preventivo e continuato a discrezione del giudice, solitamente 1 giorno per ogni miglio oltre il doppio.

Insomma, qua la legge la applicano sempre, ma e` la legge che poi ti viene in contro e ti ammorbidisce il colpo, vedesi ad esempio la faccenda dei bigliettini d'Avvertimento che "se non hai preso nessuna multa negli ultimi 3 mesi, ti danno solo un bigliettino d'avvertimento senza multarti, cosi` il guidatore ligio che commette l'errore madornale, non viene punto per un'errore... errare e` umano e l'errore e` concesso", oltretutto, il Giudice, ha delle linee guida, ma alla fine, e` lui che decide, e se volesse, potrebbe persino condannarmi a vivere nella cuccia del cane (fatto realmente accaduto, ma non per eccesos di velocita`) ma solitamente, ci pensano poi anche gli avvocati a far ammorbidire o comunque a tenere sulle linee guida il Giudice.
SALUTI



Last edited by CrazySte on Fri Mar 13, 2015 9:11 am; edited 10 times in total

https://fdoitaliane.forumotion.net

Simone Fazzari



Davvero molto interessante ed istruttivo. Grazie, Simone Fazzari

3AMERICA MULTE: Come Amministrano le Contravvenzioni negli USA Empty Grazie bello, Mon Mar 21, 2011 9:53 am

trieste4


Guest

ogni tanto anch'io guido negli Usa e non ho mai trovato una spiegazione così completa. Very Happy

4AMERICA MULTE: Come Amministrano le Contravvenzioni negli USA Empty eccesso di velocità Wed Feb 05, 2014 10:02 am

Giu


Guest

ciao, sono Giulia vivo da 4 mesi come au pair in Ny e rimarrò qui fino a settembre...
Ho preso una multa per eccesso di velocità...limite era 65, andavo a 86...  Sad 
la patente è italiana e mi hanno detto che non possono togliermi i punti dalla patente italiana ma secondo te mi conviene dichiararmi colpevole e quindi pagare la multa o non colpevole, presentarmi davanti al giudice e cercare di far abbassare un pò la multa?fai anche conto che la corte sarebbe a 2 e mezza di macchina da dove vivo...
cosa mi consigli?e quanto pensi sia la multa per eccesso di velocità di 20!
Grazie

CrazySte


Admin

Giu wrote:ciao, sono Giulia vivo da 4 mesi come au pair in Ny e rimarrò qui fino a settembre...
Ho preso una multa per eccesso di velocità...limite era 65, andavo a 86...  Sad 
la patente è italiana e mi hanno detto che non possono togliermi i punti dalla patente italiana ma secondo te mi conviene dichiararmi colpevole e quindi pagare la multa o non colpevole, presentarmi davanti al giudice e cercare di far abbassare un pò la multa?fai anche conto che la corte sarebbe a 2 e mezza di macchina da dove vivo...
cosa mi consigli?e quanto pensi sia la multa per eccesso di velocità di 20!
Grazie


Salve,
penso che nel suo caso la cosa migliore da fare sia assumere un Avvocato locale e lasciare che sia lui ad andare dal Giudice a difenderla spiegando le sue ragioni.

Di norma gli avvocati aggiungono dai $200 ai $350 oltre al Prezzo della Multa, e poi si arrangiano a gestire il resto... considerato il suo caso, penso sia una buona maniera per evitarsi un mal di testa.
BUONA GIORNATA

https://fdoitaliane.forumotion.net

Sponsored content



Back to top  Message [Page 1 of 1]

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum