Forze dell'Ordine Italiane... parliamone

Le Forze dell'Ordine Italiane Polizia & Carabinieri: un Forum dove si esprimono opinioni personali e dove si possono raccontare fatti realmente accaduti che ci hanno fatto piacere o che ci hanno fatto arrabbiare relativi agli Agenti delle Forze Armate


You are not connected. Please login or register

RO - Autovelox nascosto dalle Erbacce e limiti di 20Km/h per preservare l'Asfalto

View previous topic View next topic Go down  Message [Page 1 of 1]


ARIANO POLESINE - La cosa accade a Monti, appunto frazione di Ariano, e il VeloOk (per chi riesce a vederlo) si trova sulla destra percorrendo la Sp 7 da Rivà a Taglio di Po. La postazione fissa che rileva velocità superiori ai 50 chilometri orari, quando è attiva, si scorge appena anche da poche decine di metri di distanza per la tanta erba e le pianticelle che lo circondano. Chi arriva in auto e non conosce la zona in primis deve sempre rispettare il codice della strada, ma non lo può vedere se non all'ultimo momento. Per evitare le solite polemiche su multe fatte da autovelox nascosti o poco visibili, sarebbe meglio tagliare l’erba, anche primariamente per “riattivare” la funzione di prevenzione che viene in ogni caso svolta, anche se l’apparato non è in funzione.

A Piano di Rivà, invece, si va piano. Sembra uno scherzo, ma è tutto vero. Il cartello segnaletico dell'ingresso nel centro urbano che di solito riporta la velocità massima dei 50 chilometri all'ora, ora riporta un limite di 20 chilometri: non piano, pianissimo. Il motivo è la nuova pavimentazione della strada, la stessa Sp 7 Rivà-Taglio di Po, che non permette di essere percorsa al momento a velocità superiori.
Non finisce qua, perch è 200 metri più avanti del cartello segnaletico della località di Piano, vi è un autovelox. La domanda degli abitanti sorge spontanea: sarà tarato per rilevare velocità oltre i 50 chilometri orari o quella nuova di 20?. Certo che se fosse tarato ai 20, qualche multa non tarderebbe ad arrivare per gli abitanti e chi è di passaggio.

View user profile http://fdoitaliane.forumotion.net

View previous topic View next topic Back to top  Message [Page 1 of 1]

Similar topics

-

» Brody Dalle

Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum